LA NOSTRA IDEA DI UNA VITA ARMONICA: la pietra come stile di vita

Già da anni l’azienda Oberhöller si è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione dei lavori realizzati in pietra naturale. Questa specializzazione è iniziata perché noi crediamo alla pietra come stile di vita. Questa è anche la visione del mastro artigiano che in questo modo fa del suo lavoro una vera arte. Con finezza e abilità lavora la pietra e crea delle opere eleganti e armoniche.
Dato che ogni pietra è unica e speciale, la cosa più importante è di creare un’opera che si inserisca armonicamente nell’ambiente circostante. In un mondo pieno di articoli di massa le nostre opere di pietra naturale hanno un vantaggio di inestimabile valore: QUALSIASI OPERA CHE NOI REALIZZIAMO È UN PEZZO UNICO.
Masso erraticoMasso erraticoVantaggi
  • Ogni pietra è inconfondibile e unica
  • Il gioco e la combinazione di colori è inimitabile
  • Risalta la bellezza naturale della pietra
Svantaggi
  • Per sviluppare colorazioni profonde la superficie della pietra viene levigata, la colorazione può diminuire con il passare del tempo e a causa degli eventi atmosferici
  • La dimensione e la forma della pietra può cambiare nel corso degli anni
Cava di pietraCava di pietraVantaggi
  • La qualità delle pietre può essere controllata
  • Il motivo e il colore possono essere migliorati tramite levigatura
  • È possibile adattare le dimensioni della pietra
Svantaggi
  • Si perde in parte la naturale bellezza della pietra
  • Il prodotto finale dal punto di vista estetico è intercambiabile

Geologia in Alto Adige:

In Alto Adige la pietra come stile di vita e di lavoro è particolarmente interessante, in quanto si tratta di una terra unica nel suo genere dal punto di vista paesaggistico e geologico. La nostra regione si trova infatti nel punto dove la piattaforma continentale europea e quella africana si incontrano, pertanto in nessun altro posto al mondo si possono trovare così tante pietre diverse nella loro composizione e origine. Le valli dividono antichi massicci cristallini come il massiccio dell’Ortler, dell’Ötztal e di Stubai, dividono le montagne ripide del gruppo del Tessa dalla piattaforma di porfido quarzifero di Bolzano, le vette scure del massiccio cristallino di Anterselva dalle chiare creste delle Dolomiti. L’altopiano dell’Alpe di Siusi si estende fra antiche barriere coralline. Questo contrasto e questa diversità plasmano la nostra vita e ci permettono di offrire ai nostri clienti lavorazioni di ineguagliabile qualità e individualità.
P.IVA e Cod.fisc. IT02611510211
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK